Il dott. Massarella opera presso la Clinica Villa Stuart di Roma nel campo della chirurgia ortopedica: uno dei suoi ambiti di applicazione riguarda la chirurgia della mano.
La mano è un organo che consente un gran numero di movimenti essenziali. Le sue funzioni investono le sfere della gestualità e della comunicazione, e rendono possibile la presa e il tatto. Per questo motivo la buona salute della mano è la condizione essenziale per condurre una vita serena.
Le principali patologie legate alle lesioni della mano sono diverse per proprietà e trattamento: possono essere lesioni traumatiche, artrosiche, reumatiche e degenerative. Alcune necessitano di interventi conservativi, altre di interventi di microchirurgia dell’arto e delle articolazioni con conseguente riabilitazione dell’arto interessato.
Grazie all’uso di tecniche proprie della chirurgia plastica, della microchirurgia e dell’ortopedia è possibile somministrare un vasto numero di trattamenti con l’obiettivo di far fronte alle diverse patologie che interessano la mano.
Patologie della mano
Approfondisci il problema che ti interessa
Interventi di chirurgia della mano
Una soluzione per ogni patologia
- ARTROSCOPIA DELLE ARTICOLAZIONI METACARPO FALANGEE E TRAPEZIOMETACARPALI
- ARTROPLASTICA CON IMPIANTO DI PROTESI CARPOMETACARPALE DI ULTIMA GENERAZIONE
- TENDINI
- Trattamento rigidità delle dita
- Chirurgia ricostruttiva con tendini artificiali e trasposizioni tendinee
- Chirurgia delle forme di compressione (dito a scatto)
- ARTICOLAZIONI
- Trattamento delle rigidità post–traumatiche, articolari, artrodesi parziali o totali, protesi articolari
- LEGAMENTI
- Ricostruzioni legamentose per postumi traumatici o malattie immunologiche (artrite reumatoide)
- NERVI
- Compressioni nervose ai vari livelli anatomici di gomito, polso e mano e trattamento neuromi e tumori nervosi (ad es.Schwannoma)